Formula 1 | Mercato Piloti 2017, Valtteri Bottas rimarrà alla Williams per un anno

Credits: williams Press Area

Le informazioni riguardanti il Mercato Piloti per la stagione del 2017, si susseguono continuamente e quotidianamente, infatti non mancano mai nuovi colpi di scena o semplici voci di corridoio, che a volte creano addirittura confusione. Dopo l’ultimo Gran Premio disputato ad Austin, ci sono stati chiarimenti definitivi, per quel che riguarda la posizione di Valtteri Bottas alla Williams.

Il pilota finlandese della Williams sarà il pilota titolare, anche per la prossima stagione, ma ha chiesto ed ottenuto una riduzione della durata del contratto che lo legava al suo attuale team. Valtteri Bottas rimarrà alla Williams per la sesta stagione consecutiva, se contiamo anche quella del 2012, in cui ha ricoperto il ruolo di test driver.

Valtteri Bottas è alla sua quinta stagione consecutiva da pilota titolare e sarà legato alla squadra inglese per soltanto un altro anno, come da lui richiesto e accordato con il suo team. Tale decisione è stata presa e comunicata all’indomani del Gran Premio americano disputato ad Austin. Il pilota finlandese era in contatto con la Renault, per affiancare Nico Hulkenberg ed il team è stato informato di tutto.

La Renault perciò torna sul mercato ed adesso punta su Kevin Magnussen o Esteban Gutierrez, rinunciando così a ciò che era la prima scelta del Team Principal Frederic Vasseur, cioè il binomio Nico Hulkenberg – Valtteri Bottas. Ancora però non si sa di preciso chi affiancherà il pilota tedesco Nico Hulkenberg, ma restano aperte anche altre possibilità.

Tra queste possibilità resta aperta la pista di Esteban Ocon, anche se nel caso in cui il pilota francese decida di lasciare la Manor, la sua prima destinazione sembrerebbe essere la Force India. Perciò le candidature di Kevin Magnussen ed Esteban Gutierrez sono quelle al momento certe. Per quel che riguarda la Williams, l’annuncio del binomio Valtteri Bottas – Lance Stroll è previsto dopo il Gran Premio del Messico, con il pilota canadese che diventerà maggiorenne il 29 ottobre.