Mercato Piloti F1

Formula 1 | Mercato Piloti 2017: Renault prende tempo… per aspettare Ocon?

La Renault cambia idea e prende tempo per scegliere i due piloti da schierare titolari nella prossima stagione. Ocon e Sainz in lizza per essere i titolari

Non si può certo negare che alla Renault, nonostante gli esigui risultati portati a casa fino ad ora, manchino i candidati da poter far correre a bordo delle proprie monoposto. Anche se inizialmente era stato dichiarato che la line-up 2017 del team transalpino sarebbe stata svelata entro il GP di Singapore, che si terrà la settimana prossima, è arrivata una repentina smentita che lascia presupporre come i ragazzi che lavorano in quel di Enstone ci potrebbero regalare qualche colpo di scena.

La Renault cambia idea e prende tempo per scegliere i due piloti da schierare titolari nella prossima stagione. Secondo alcune indiscrezioni, proprio a causa della grande scelta di candidati, la scuderia francese avrebbe deciso di aspettare per vedere come si evolve il mercato piloti per prendere la decisione migliore per loro stessi. Nonostante siano Magnussen e Palmer i titolari della stagione in corso, in cima alla lista dei desideri della Renault per quanto riguarda i piloti capeggerebbero i nomi di Esteban Ocon, punta di diamante dei giovani del programma di Mercedes, e quello di Carlos Sainz JR, attualmente impegnato con la Toro Rosso: “Non abbiamo una data limite, al massimo diciamo la settimana prima dei prossimi test invernali – ha commentato il Team Principal Fréderic Vasseur ai colleghi di Motorsport.com – Se vogliamo puntare su un giovane, ogni settimana è differente da quella precedente“.

Anche se in Renault le bocche sono pressoché cucite, proprio il giovanissimo Ocon sarà quasi sicuramente uno dei titolari del team francese per la prossima stagione. Il pilota transalpino, che ha fatto il suo debutto a bordo della Manor nel GP del Belgio per prendere il posto di Haryanto, ad appena 20 anni viene considerato uno dei giovani dal futuro più brillante in Formula 1.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button