Mercato Piloti F1

Formula 1, mercato piloti 2015: Vergne in Toro Rosso con Total?

Jean-eric-vergne-toro-rosso-2015-con-total-001

Aria di cambiamenti in Formula 1. Con l’avvento dei motori Mercedes ad Enstone e quindi del carburante Petronas, potrebbero cambiare le strategie della Total nella Categoria. La compagnia petrolifera francese, che ha sostenuto la carriera di Romain Grosjean fin dai suoi inizi, restare nel mondo dei Gran Premi potrebbe clamorosamente essere obbligata a cambiare pilota, a meno che la sua fornitura in Lotus non si limiti ai lubrificanti dell’idraulica e del cambio. La prossima stagione la Toro Rosso, diretta da Franz Tost, dopo le voci che vorrebbero un allontanamento di Cepsa, potrebbe disporre del supporto della Total, carburante che viene usato per spingere i motori Renault.

Infatti, la compagnia petrolifera francese che attualmente garantisce 18 milioni di euro alla Lotus, potrebbe decidere di prendere le difese di Jean-Eric Vergne, il connazionale, che sta lottando per conquistare la conferma in Toro Rosso. Si perché, dopo la conferma dell’ingaggio di Max Verstappen, gli equilibri del team faentino hanno iniziato a oscillare: annunciato l’ingaggio e il debutto nel 2015 del figlio d’arte olandese, la Cepsa, non avrebbe gradito che Helmut Marko abbia preferito il 17enne a Carlos Sainz JR, punta di diamante della Red Bull che ha vinto la World Series by Renault ma che rischia di non trovare un posto in Formula 1 la prossima stagione.

Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button