Formula 1 | McLaren, Ufficiale: James Key nuovo direttore tecnico
Una trattativa portata avanti da luglio ma ufficializzata solamente ora: James Key lascia ufficialmente la Toro Rosso per unirsi al team McLaren. E’ arrivato pochi minuti fa l’annuncio tramite comunicato ufficiale da parte della McLaren, che torna così ad avere un direttore tecnico, dopo il licenziamento di Tim Goss avvenuto all’inizio della passata stagione.
L’ingegnere britannico inizierà la sua avventura a Woking a partire dal prossimo 25 Marzo, rispettando così il termine del suo attuale contratto che lo lega con la Toro Rosso.
Si conclude l’avventura di Key a Faenza dopo ben 7 stagioni, durante le quali ha ricoperto il ruolo di direttore tecnico, occupato in precedenza da Giorgio Ascanelli. Per l’inglese l’avventura in McLaren rappresenta un gran passo in avanti nella sua lunga e brillante carriera in Formula 1, iniziata nella Williams e proseguita prima in Force india poi in Sauber.
Key rappresenta l’ultimo tassello di un puzzle rivoluzionario in McLaren, voluto e studiato da Zak Brown per risollevare il team dopo annate poco soddisfacenti.
In Toro Rosso Key sarà sostituito da Jody Egginton. L’inglese sarà promosso a direttore tecnico del team dopo aver ricoperto diversi altri ruoli dal 2014 ad oggi. Un salto in avanti importate per Egginton, che vede così ripagato il grande lavoro in fabbrica nella progettazione e sviluppo della monoposto.