Formula 1Test Barcellona

Formula 1 | Williams in pista per il filming day

La Williams cercherà di recuperare parte del tempo perso utilizzando i 100 chilometri previsti per le riprese promozionali

La stagione della Williams non è di certo iniziata nel migliore dei modi. Ritardi nella spedizione del materiale hanno posticipato l’inizio dei test di due giornate e mezzo, facendo perdere molto tempo prezioso alla scuderia di Grove.

La situazione pare non essere rosea al di là del ritardo nella preparazione e già si sono intravisti, nelle recenti interviste, i primi malumori da parte di Robert Kubica.

Solo 88 i giri che i due piloti sono riusciti a completare nel giorno e mezzo che hanno avuto a disposizione, numero decisamente inferiore a qualsiasi avversario. Nell’ultima quattro-giorni sarà necessario, per la scuderia inglese, sfruttare al massimo ogni sessione per recuperare quei dati non acquisiti nella prima tornata.

Ulteriore problematica è stata l’annullamento del filming day previsto originariamente per la giornata di sabato, evento che sarebbe stato utile per effettuare le prime verifiche ed evitare di perdere altro tempo nel già poco rimastogli nelle giornate di mercoledì e giovedì.

Sfruttando la breve pausa che divide la prima dalla seconda quattro-giorni di test, la squadra di Grove ha colto l’occasione per effetturare il filming day nella giornata odierna, sfruttando i 100 km disponibili per le riprese promozionali.

Mai come in questo caso anche solo poche decine di chilometri con gomme promozionali possono rivelarsi utili e permettere alla Williams di presentarsi finalmente pronta per la giornata di martedì, quando tornerà ad accendersi il semaforo verde per l’ultima parte di test.

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button