Formula 1 | McLaren, Lando Norris: “Una rivoluzione nel loro modo di approcciare le cose”

Formula 1 McLaren Lando Norris

© McLaren Press Area

Lando Norris si appresta a iniziare la sua prima stagione in Formula 1 da pilota ufficiale con la McLaren dopo aver trascorso gli ultimi due anni con la Scuderia britannica come pilota di riserva ed impegnandosi lo scorso anno in Formula 2.

La McLaren sta tentando di tornare in forma dopo cinque stagioni deludenti disputati senza mai ottenere un podio, e per questo nella sede di Woking è in corso una serie di rivoluzioni.

A Lando Norris, neo pilota della McLaren è stato chiesto se ha fiducia in una possibile svolta in vista della stagione: È difficile dirlo, nessuno lo sa. Hanno molte idee che tentano di far funzionare, soluzioni che cercano di migliorare, tutte queste piccole cose che portano molte informazioni per rendere migliore la situazione.”

Molte cose possono sempre cambiare, qualche volta funzionano in galleria del vento, al livello aerodinamico o qualunque cosa, e una volta che scendi in pista noti cose leggermente diverse rispetto a quanto ti aspettavi. Naturalmente loro sono fiduciosi nel fatto che stiano facendo i giusti cambiamenti,” ha così proseguito il vice-campione della Formula 2.

“C’è stato un grosso cambiamento nel team e nel loro modo di approcciare le cose, il lavoro per il prossimo anno, sullo sviluppo. Penso che si stiano concentrando al 100% affinché siano consapevoli che le cose stiano andando nel verso giusto e non come nel 2018 e forse non finirà così bene,” ha infine spiegato la situazione il giovane pilota britannico.

Proseguendo con la sua intervista, Lando Norris si è detto fiducioso nel fatto che McLaren abbia sviluppato una nuova consapevolezza in seguito all’aumento degli obiettivi e che i possibili progressi giocheranno un ruolo importante nella sua performance nella sua stagione d’esordio in Formula 1.

In conclusione, Norris ha ammesso che tra i suoi obiettivi per questa stagione c’è quello di sfidare e battere il suo compagno di squadra, Carlos Sainz ex pilota Renault ed ora neo della McLaren: “Il mio scopo è di sfidare Carlos ad ogni gara ed ad ogni Qualifica. È un obiettivo poco realistico da fissare in questo momento ma farò del mio meglio per completare la preparazione ed essere pronto per questo. Mi piacerebbe batterlo, sarà il mio obiettivo, e la mia meta.”