2018Gran Premio Stati Uniti

Formula 1 | Marko ci crede: “Nel 2019 con Honda lotteremo per il titolo”

Helmut Marko sicuro che la fornitura Honda permetterà a Red Bull di giocarsi il titolo già l’anno prossimo, mentre su Ricciardo…

Topics

Nonostante il fallimento con McLaren ed i miglioramenti con Toro Rosso che seppur sensibili non sono stati sufficienti per mettere il power unit Honda a livello di Ferrari e Mercedes, Helmut Marko si è detto sicuro di poter vedere una Red Bull in lotta per il titolo già l’anno prossimo.

Forse sulle ali dell’euforia dopo la splendida rimonta che ha portato Max Verstappen dalla diciottesima fino alla seconda posizione nel Gran Premio degli Stati Uniti, Helmut Marko ha prima commentato l’ottimo risultato ottenuto dall’olandese e poi rassicurato sulle potenzialità del prossimo binomio Red Bull-Honda:

E’ stata una grande gara – ha detto Marko subito dopo la gara – Avevamo già un piano su quante monoposto Max avrebbe dovuto superare durante i primi giri ed era immediatamente in vantaggio di 2 posizioni rispetto ai nostri piani fatti prima della gara.”

“Quello che è stato davvero incredibile è quello che Max ha fatto con le gomme più morbide. Ha tenuto un bel ritmo, è andato molto forte ma facendole durare e senza fare errori. E’ stato incredibile.”

“L’anno prossimo avremo motori Honda e il progetto è davvero promettente. Credo che potremo già lottare per vincere il Mondiale a partire dalla prossima stagione. Sono serio”.

Battuta finale sul futuro di Daniel Ricciardo, il prossimo anno in Renault, con lo stesso motore che tanti problemi gli ha causato quest’anno…

“Povero Daniel, dovrà convivere per altre due stagioni con questi problemi…”

Topics
Pubblicità

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Altri articoli interessanti

Back to top button