2015

Formula 1, Lotus vicina all’acquisto da parte di Renault?

formula-1-renault-compra-lotus

Come avevamo scritto in assoluta anteprima qualche mese fa, la Lotus, già da parecchio tempo avrebbe valutato l’opzione di vendere il team di Formula 1. La vera svolta potrebbe essere arrivata a seguito del Gran Premio di Monaco, tanto che, è indiscrezione delle ultime ore, il team di Enstone potrebbe essere vicinissimo ad essere acquisita dalla Renault, interessata a ritornare in Formula 1 in qualità di team a 360 gradi. Per il motorista francese sarebbe un ritorno in tutti i sensi visto che, ad inizio anni 2000, proprio la Renault aveva gestito, sotto il comando di Flavio Briatore, il team di Enstone in prima persona.

La Renault, dopo aver preso in considerazione l’acquisto della Toro Rosso, avrebbe ripiegato nuovamente sulla struttura che già è stata di sua proprietà visto che il costo economico di tutta l’operazione risulterebbe inferiore alla richiesta mossa da Mateschitz per la cessione del suo junior team di Faenza. Il progetto per tornare in Formula 1 in veste di scuderia sarebbe stato messo a punto da responsabile in pista dei motoristi francesi, Rémi Taffin che avrebbe anche già incluso nell’operazione Bob Bell, che potrebbe tornare in qualità di Team Principal. La Lotus sarebbe pronta a cedere alla Renault il 48% del team in evidente affanno finanziario.

Per ora non c’è ancora nulla di certo visto che la decisione definitiva sulla vendita verrà presa solo nel corso della settimana quando si incontreranno direttamente il Presidente di Renault, Carlos Ghosn, già presente a Monaco, con la rappresentanza del team Lotus. A Enstone nessuno dice nulla, ma è chiaro che questo accordo inizia a diventare di vitale importanza per la sopravvivenza del team di Formula 1.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close