Formula 1 | Lewis Hamilton: “Sarebbe magico poter lottare ancora contro Williams e McLaren”

© McLaren Press Area

Le modifiche al regolamento apportate per la stagione 2017 stanno funzionando: dopo un 2016 in cui le uniche vetture a lottare per il titolo sono state le due Frecce d’Argento della Mercedes, oggi l’introduzione di vetture più veloci dalle gomme più larghe ha permesso alla Ferrari di introdursi nella battaglia per il Mondiale.

Con una Red Bull che ce la sta mettendo tutta per recuperare il terreno nei confronti delle avversarie, le scuderie che ancora non sono riuscite ad esprimere il loro potenziale sono la Williams e la McLaren.

Ma mentre il team di Grove è in ascesa grazie ad una FW40 in netto miglioramento nelle mani di Felipe Massa, il reparto corse di Woking naviga in alto mare a causa di una MCL32 funestata dall’inaffidabilità della power unit Honda.

Di fronte a questo scenario ha espresso il proprio parere il vice-Campione del Mondo, quel Lewis Hamilton che, tra l’altro, è stato il penultimo pilota a far assaporare alla McLaren il gradino più alto del podio in quel di Austin nel 2012, seguito solamente dall’allora compagno di squadra Jenson Button che firmò l’ultima vittoria della MP4-27 motorizzata Mercedes nell’appuntamento successivo di Interlagos.

Oggi guardo al mondo della Formula 1 e quello che mi rattrista di più è notare con amarezza la caduta della McLaren e della Williams – ha commentato il britannico della Mercedes – Il team di Grove non è più in grado di lottare per il titolo da anni, e ora lo stesso crollo lo sta subendo anche la mia vecchia squadra”.

La mia speranza – ha continuato un nostalgico Hamilton – è quella che nei miei ultimi anni di carriera possa tornare a sfidare queste scuderie: sarebbe magico ricominciare a lottare contro Williams e McLaren, e mi auguro che nel prossimo futuro questo mio desiderio possa avverarsi”.