Formula 1

Formula 1, Lewis Hamilton ha vinto il DHL Fastest Lap Award

formula-1-lewis-hamilton-premio-DHL-001

Dopo aver conquistato ben 11 vittorie nel corso della stagione e il Mondiale Piloti, Lewis Hamilton si è portato a casa anche il
DHL Fastest Lap Award 2014, riconoscimento che viene dato a chi ha ottenuto il maggior numero di giri più veloci in gara nel corso della stagione in corso. Il pilota della Mercedes ha ricevuto dalle mani di Ken Allen, CEO della DHL Express, proprio nel giorni dell’ultimo fine settimana di Formula 1 ad Abu Dhabi, dove Hamilton non solo ha vinto la corsa ma ha anche strappato il titolo al rivale/compagno di garage, Nico Rosberg. L’inglese, ha ottenuto 7 giri veloci nel corso della stagione 2014 (Malesia, Gran Bretagna, Germania, Italia, Singapore, Giappone e Brasile) e ha vinto, anche in questa occasione strappando il trofeo dalle mani di Nico Rosberg, autore di 5 giri veloci.

«Sono davvero soddisfatto di ricevere il DHL Fastest Lap Award dopo una stagione piena di successi per il team Mercedes. Abbiamo vissuto una stagione incredibile e anche se non ci è utile per ottenere punti extra, è sempre un momento di orgoglio quando vedi di aver fatto il giro più veloce. Sono davvero orgoglioso», ha commentato Lewis Hamilton. Il DHL Fastest Lap Award ha debuttato nel 2007 per mano dello storico partner logistico della Formula 1. Il pilota inglese, va a unirsi ai suoi predecessori: Kimi Raikkonen che ha vinto nel biennio 2007/2008, Fernando Alonso per il 2010, Mark Webber nel 2011 mentre Sebastian Vettel è stato premiato per le stagioni 2009, 2012 e 2013.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio