Curiosità dalla F1

Formula 1 | Lewis Hamilton e il futuro: “In Mercedes ancora 5/6 anni, poi il ritiro”

Non c’è che dire: queste ultime stagioni di Formula 1, oltre alla Mercedes, sono state letteralmente dominate da Lewis Hamilton che fino ad ora è riuscito ad avere sempre la meglio sul suo compagno di box, Nico Rosberg. Proprio il pilota inglese, che è riuscito a vincere anche a Silverstone e, complice la penalità del tedesco ora è ad appena un punto di distacco dal leader della classifica iridata, è stato protagonista di una piacevole chiacchierata coi suoi fan via Facebook grazie a UBS.

Oltre ovviamente a parlare del suo presente, e soprattutto dell’accesa rivalità con Rosberg, sottolineando che ci siano cose delle quali parlerà solamente una volta appeso il casco al chiodo, Lewis Hamilton è stato incalzato anche a riguardo del suo futuro e in particolar modo, del ritiro dalla Formula 1. Il britannico, anche se non ha dato una vera e propria deadeline, oltre ai tre che gli spettano già da contratto, sarebbe disposto a correre ulteriori tre o quattro anni al massimo sempre con la Mercedes prima di chiudere ogni discorso col mondo delle corse: “Ogni tanto provo chiedere a me stesso quali siano i miei piani per i prossimi cinque anni. In questo momento ho un contratto con la Mercedes per tre stagioni. Dopo di questo mi vedo ancora in Formula 1, sempre con questi ragazzi, magari tre o quattro anni al massimo. Poi mi fermerò – ha risposto Lewis Hamilton ai tifosi – Non ho un particolare desiderio di continuare a correre all’infinito. Quando avrò 36 o 37 anni voglio mettermi alla prova con altre sfide visto che sarò ancora relativamente giovane“.

Sembra quasi scontato che dopo la Formula 1, Lewis Hamilton possa dedicarsi completamente alla musica. Al pilota inglese il mondo dello showbiz piace e non l’ha mai nascosto. Proprio in questi ultimi anni, oltre alla sua apparizione nel sequel di Zoolander con Ben Stiller e Owen Wilson, Lewis Hamilton ha iniziato a portare avanti la sua grande passione per la musica, un hobby all’inizio ma una cosa, col passare degli anni, che si è fatta più seria per sua stessa ammissione. Infatti negli ultimi mesi del 2015 il britannico aveva lasciato intendere di voler di incidere un album con l’approvazione di due famosi rapper, Tinie Tempah e Miguel Yuna. Anche in questo caso… se son rose, fioriranno!

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio