2018Formula 1

Formula 1 | Lewis Hamilton eletto il migliore del 2018 dai suoi colleghi, bocciato Vettel!

Alle spalle di Lewis Hamilton i piloti hanno votato Max Verstappen. Solo quarto è Vettel battuto anche da Alonso. Fuori dalla classifica Bottas

Topics

Dopo essere stato votato all’unanimità dai boss delle varie scuderie di Formula 1 come il pilota più forte del 2018, Lewis Hamilton ha ottenuto anche il favore dei colleghi. Attraverso un recente sondaggio, creato dal sito ufficiale della Formula 1, i piloti del Circus sono stati chiamati a stilare, attraverso votazione segreta, la propria top 10 del 2018.

Nemmeno a farlo apposta il pilota più votato è stato il campione in carica, Lewis Hamilton che grazie alle sue 11 vittorie e 11 pole position è stato indicato dai colleghi come il più forte del 2018. Se la prima posizione del driver della Mercedes sembrava essere pressoché scontata, a stupire è il nome del pilota che occupa la seconda posizione di questa particolare classifica, Max Verstappen. L’olandese, che proprio durante la seconda parte della stagione si è dimostrato estremamente costante e in piena maturazione professionale è riuscito ad avere la meglio su Fernando Alonso, terzo.
Lo spagnolo, nonostante abbia avuto a sua disposizione la modesta McLaren che non è riuscita ad andare oltre l’11esimo posto nel Mondiale Piloti, è sempre stato molto stimato e apprezzato dai colleghi e questo giudizio ne è la prova.

Al quarto posto troviamo Sebastian Vettel che da vice-campione del Mondo in carica, è riuscito a ottenere più voti rispetto a Daniel Ricciardo, quinto, e al sorprendente Charles Leclerc, sesto.
Settima posizione per il pilota della Toro Rosso, Pierre Gasly, seguito da Nico Hulkenberg, ottavo, e da Kimi Raikkonen, nono. Chiude la classifica Sergio Perez, decimo.

I punteggi sono stati conferiti come se si trattasse del classico sistema di assegnazione del mondiale: se 25 punti sono andati al primo classifica, si è arrivato a a scalare ad 1 per il pilota che occupa la decima posizione.

Classifica completa:
1. Lewis Hamilton
2. Max Verstappen
3. Fernando Alonso
4. Sebastian Vettel
5. Daniel Ricciardo
6. Charles Leclerc
7. Pierre Gasly
8. Nico Hulkenberg
9. Kimi Raikkonen
10. Sergio Perez

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Altri articoli interessanti

Back to top button