Formula 1, Lewis Hamilton: casco speciale in Malesia che non potrà indossare
Per il Gran Premio della Malesia, il 150esimo in carriera per Lewis Hamilton, il pilota inglese aveva fatto preparare un casco speciale per rendere omaggio alla Petronas, uno dei partner tecnici principali della Mercedes. Il nuovo design, che prevede una colorazione verde-acqua, gradazione per eccellenza utilizzata dalla società petrolifera statale malese, non ha fatto però il suo debutto sull’asfalto di Kuala Lumpur.
Uno dei nuovi regolamenti sportivi della stagione 2015 imposti dalla FIA, prevede che i piloti siano obbligati a mantenere la livrea del casco invariata per tutta la stagione, per permettere un miglior riconoscimento ai tifosi.
Se in un primo tempo si era pensato che uno dei piloti che ne avrebbe maggiormente risentito sarebbe stato Sebastian Vettel, la prima vittima di questa nuova regola, invece, è stata Lewis Hamilton che, nonostante non abbia potuto indossarlo in auto, ha pubblicato una sua foto attraverso l’account di Twitter, con tono polemico nei confronti della Federazione Internazionale: «Avevo un casco speciale fatto per celebrare la Malesia e la Petronas. A causa della nuova regola della FIA, non posso indossarlo», ha cinguettato il Campione del Mondo in carica.
Eleonora Ottonello
@lapisinha