2019DichiarazioniFormula 1Test Barcellona

Formula 1 | Lewis Hamilton: “Abbiamo molto da imparare”

Per Lewis Hamilton, Valtteri Bottas e James Allison è stata una prima giornata di test positiva, seppur c’è ancora da lavorare

Dopo la prima giornata di test, Lewis Hamilton ha affermato che la nuova Mercedes è cambiata rispetto alla vettura del campionato dell’anno scorso. Il Campione del Mondo in carica ha condiviso il volante con il compagno di squadra Valtteri Bottas, durante la prima giornata di test pre-stagionali. A riguardo ha dichiarato: “Sembra un po’ diversa rispetto allo scorso anno. Abbiamo provato a trovare un equilibrio, analizzando le caratteristiche con cui dovremo lavorare, ma è bello essere di nuovo in macchina e vedere che funziona senza problemi”.

Valtteri Bottas e Lewis Hamilton hanno effettuato complessivamente 150 giri ed hanno lavorato sul passo gara e non sul giro secco, infatti erano distanti due secondi dalla vetta, occupata da Sebastian Vettel che con la Ferrari ha effettuato 169 giri, invece la Red Bull ha completato 128 giri. Il direttore tecnico della Mercedes, James Allison ha confermato che è stata una giornata senza problemi per la squadra, perciò ha affermato: “Il giro secco non era previsto nel programma della giornata e siamo ragionevolmente soddisfatti della maneggevolezza della monoposto e del suo comportamento”.

“Siamo riusciti ad ottenere parecchie informazioni. Abbiamo scoperto sia come funzionano le mescole del 2019, sia il modo in cui la vettura risponde ai cambiamenti di assetto, perciò è stato un primo giorno davvero positivo” ha così proseguito James Allison. Dello stesso parere è anche il cinque volte Campione del Mondo, che a riguardo ha aggiunto: “Abbiamo completato il nostro piano di sviluppo e abbiamo molto da imparare sulla nuova vettura su cui lavoreremo”.

Valtteri Bottas Test Barcellona

Valtteri Bottas era altrettanto felice della sua sessione mattutina di test, infatti a riguardo ha affermato: “Ho effettuato 69 giri e non ci sono stati grossi problemi con la monoposto, quindi è stato tutto positivo. Ciò dimostra che l’intera squadra sta facendo un ottimo lavoro, sia a Brackley che a Brixworth, ma anche qui in pista. Dato che la monoposto è nuova di zecca, abbiamo immediatamente trovato il modo di migliorare l’equilibrio e il comportamento e continueremo a lavorarci nei prossimi giorni”. Entrambi i piloti continueranno ad alternarsi per il resto della settimana. Stamattina è stato il turno di Lewis Hamilton di gareggiare per primo, invece Valtteri Bottas subentrerà nel pomeriggio.

Topics
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close