2018

Formula 1 | Latifi e Mazepin pronti per i test di Barcellona

I due piloti Force India proveranno la VJM11 a Barcellona a metà Maggio

Topics

Nicolas Latifi e Nikita Mazepin testeranno la Force India 2018 sul circuito di Barcellona il 15 e il 16 Maggio.

Latifi è collaudatore della Force India e pilota in Formula 2 del team DAMS. L’anno scorso ha concluso la stagione quinto, ottenendo la sua unica vittoria a Silverstone.

Foto Force India

Il pilota canadese proverà la VJM11 a Barcellona giovedì 16. I test si svolgeranno la settimana successiva al gran premio di Spagna. Per Latifi sarà la sua prima opportunità di lavorare con il team a bordo pista prima delle prove del venerdì che svolgerà il mese successivo in Canada.

Il giorno precedente, mercoledì, entrerà in pista Nikita Mazepin. Il 18enne russo gareggia in F3 europea con il team Hitech GP ed è entrato a far parte del team Force India come collaudatore.

Foto Force India

Nel mentre la Force India fa i suoi test, sullo stesso circuito Pirelli utilizzerà la seconda monoposto VJM11 per i suoi test privati. Il team sarà di supporto all’azienda italiana per sviluppare le gomme del 2018.

Nicolas Latifi guiderà il mercoledì, mentre giovedì entrerà in scena George Russell, talento della Mercedes e attualmente pilota del team ART Grand Prix in F2.

Foto Force India

Topics
Pubblicità

Nicoletta Floris

Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram laragazzadelmotorsport.

Altri articoli interessanti