2016Gran Premio Ungheria

Formula 1 | La Williams prepara un nuovo fondo per la FW38 in Ungheria

Topics

Nonostante le prestazioni altalenanti mostrare in questa prima parte di 2016, la Williams non ha nessuna intenzione di fermare gli sviluppi della FW38. La scuderia britannica infatti dal Gran Premio di Ungheria introdurrà un nuovo fondo, un miglioramento secondo Pat Symonds che dovrebbe permettere alla FW38 di rispondere alle recenti prestazioni della Force India che, dal GP di Spagna, ha fatto un notevole passo in avanti.

Sono fiducioso per il fatto che potremmo consolidare la nostra quarta posizione nel Costruttori. Per il Gran Premio di Ungheria porteremo in pista alcune novità interessanti, una delle quali è proprio il nuovo fondo che in termini di miglioramenti potrebbe farci riavvicinare alla Force India – ha commentato Symonds – Anche se siamo arrivati quasi alla fine dello sviluppo della FW38, questo non vuol dire che da qui a termine stagione non avremmo altri upgrades per la vettura. In fabbrica abbiamo iniziato a lavorare sulle nuove geometrie delle sospensioni. Potremmo raccogliere una buona dose di dati che ci serviranno anche nel 2017“, ha concluso.

Topics
Continua la lettura

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Aspetta! C'è dell'altro!