Formula 1, la Sauber mette alla porta Willem Toet

formula-1-sauber-willem-toet-in-gardening-001

Dopo la vicenda legale che ha visto la Sauber citata in tribunale dal suo ex terzo pilota, Giedo van der Garde, anche a livello di risorse umane, non sembra cavarsela meglio la scuderia elvetica. Willem Toet, responsabile aerodinamico del team di Hinwil, è stato messo in gardening dalla stessa Sauber. Toet è stato vittima dei piani di ristrutturazione della squadra data la vicina scadenza del suo contratto, come ha precisato la Team Principal della Sauber, Monisha Kaltenborn.

Ma l’uscita di Toet non è l’unica novità per il team elvetico visto che Michael Schmidt è il nuovo direttore marketing mentre Charles Ackermann va ad occupare il ruolo di responsabile finanziario. Willem Toet, che già in passato aveva svolto il ruolo di responsabile aerodinamico in BMW tra il 2006 e il 2009, tornò a lavorare per la Sauber nel 2011, prendendo il posto di Seamus Mullarkey.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.