2017

Formula 1 | La risposta di Hamilton al processo Vettel: un like su un commento di un tifoso

Topics

Lo scorso 3 luglio la Federazione Internazionale ha espresso il proprio verdetto sul caso che ha coinvolto Sebastian Vettel e Lewis Hamilton sul circuito cittadino di Baku, in Azerbaijan.
La decisione è stata di graziare il pilota della Ferrari senza comminargli altre penalità rispetto a quelle che aveva già ricevuto, dal momento che lo stesso tedesco si è prontamente scusato del suo comportamento in pista.

Ma qual è stata la reazione del tre volte Campione del Mondo della Mercedes? Hammer non si è espresso in maniera diretta, ma ha lasciato intendere il suo stato d’animo mettendo un like a un commento di un tifoso stizzito da questa situazione postato sul canale della FIA.

Questo il messaggio che è stato scritto: “Ho perso tutto il rispetto per la FIA, per la Ferrari e per Sebastian Vettel dopo questa decisione. Il senso di tutta questa vicenda è questo: un pilota può fare quello che vuole in pista, andare contro un avversario e poi scusarsi per cavarsela! Se fosse stato Lewis a fare quello che ha fatto Seb sarebbe stato squalificato, multato e gli sarebbero stati tolti altri punti dalla superlicenza. La FIA è sempre stata a favore della Ferrari: è sempre stato e sarà sempre così!”.

Dopo il like postato, chissà se Hamilton deciderà di parlare veramente di tutto quanto accaduto…

Topics
Continua la lettura

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? "Keep fighting".

Aspetta! C'è dell'altro!