2018Formula 1

Formula 1 | La nuova Renault verrà presentata il 12 febbraio

La Renault presenterà la nuova monoposto il 12 febbraio, tre giorni prima della Ferrari

La nuova Renault verrà svelata il 12 febbraio nel quartier generale della scuderia situato in Inghilterra. L’annuncio della data di presentazione della nuova monoposto è stato dato attraverso il profilo Twitter della Casa francese.

Sarà la prima occasione per vedere Daniel Ricciardo con i colori Renault, dismessi quelli Red Bull che lo accompagnavano dal 2014.

Al fianco dell’australiano troveremo il riconfermato Nico Hulkenberg, “primo degli altri” nella classifica generale piloti della passata stagione (settimo con 69 punti all’attivo, proprio dietro Daniel Ricciardo).

Sia Hulkenberg che il team di Abiteboul sono chiamati al passo in avanti. La Renault è infatti tornata a gareggiare in Formula 1 da ormai tre stagioni e, dopo aver chiuso il 2018 al quarto posto nella classifica costruttori, punta a conquistare almeno un podio, obiettivo in comune con il pilota tedesco

Al momento sono già tre le scuderie che hanno comunicato la propria data di presentazione: oltre a Renault, la Ferrari presenterà la nuova vettura il 15 febbraio, mentre il 13 sarà il turno della Racing Point Force India.

Il 18 febbraio, quindi subito dopo, inizieranno i test invernali di Barcellona.

Topics
Pubblicità

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 28 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Istruttore di scuola guida nella vita, appassionato fin da piccolo di Formula 1 e del motorsport a 360 °.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close