Formula 1 | La moglie di Michael Schumacher rompe il silenzio!

"Michael Schumacher è un combattente e non si arrenderà", questo è uno stralcio delle parole scritte da sua moglie Corinna. Segnali di ripresa? Ci auguriamo che Michael torni ad essere presto il "nostro Michael"

© formula1.com

Ciò che riesce a smuovere la musica non si può spiegare, ma è in grado di fare cose eccezionali, come scavalcare muri che sembravano insormontabili. Il muro scavalcato in questo caso è quello del silenzio, un silenzio straziante ma che va rispettato, perché cela tanto dolore. A distanza di quasi cinque interminabili anni dal tragico incidente sugli sci di Michael Schumacher, avvenuto sulle nevi francesi di Meribel, sua moglie Corinna rompe quell’angosciante silenzio, scrivendo parole di affetto e stima per il sostegno mostrato al sette volte Campione del Mondo di Formula 1.

Il musicista tedesco Sascha Herchenbach ha composto e dedicato una canzone a Michael Schumacher, intitolandola “Born to Fight” cioè “Nato per combattere” e tramite un cd l’ha inviata alla famiglia del mitico campione, con l’obiettivo di regalarle speranza. Il settimanale tedesco Bunte ha reso noto tutto ciò ed anche la lettera scritta da Corinna Schumacher, come risposta al musicista tedesco per ringraziarlo di questo bel gesto. La moglie del sette volte Campione del Mondo ha scritto: “È davvero significativo ricevere auguri del genere e molte altre belle parole, che rappresentano un immenso sostegno per la nostra famiglia. Sappiamo che Michael è un combattente nato e che sicuramente non si arrenderà, perciò grazie per il regalo e la vicinanza dimostrata in questo difficile momento”.

Non si sa con certezza a quanto tempo fa risalga questa missiva, ma tali parole in Germania sono state interpretate come segnale di fiducia e alimentano un po’ di speranza sul futuro di Michael Schumacher dopo quasi cinque anni da quel terribile 29 dicembre 2013 e dal conseguente silenzio in cui Corinna si è chiusa, insieme ai figli Gina e Mick, che nel frattempo ha iniziato a ripercorrere le orme del padre. La 49enne, come è giusto che sia è pronta a tutto pur di proteggere la privacy di colui che continua ad essere uno dei piloti di Formula 1 più amati e conosciuti in tutto il mondo. Michael Schumacher il 3 gennaio 2019 compirà 50 anni e con Corinna stanno insieme dal 1992 e si sono sposati il 5 agosto 1995 nel Castello di Petersberg. Da allora, la signora Schumacher è sempre stata accanto al marito in qualunque situazione, anche nel dolore e l’augurio che le facciamo è che Michael Schumacher, torni ad essere il Michael di sempre, il “nostro Michael”.