Formula 1

Formula 1, la Mercedes W06 si svela a Jerez il 1° febbraio

formula-1-presentazione-mercedes-1-febbraio

Esattamente come nella sua tradizione la Mercedes mostrerà la W06, la monoposto che prenderà parte alla stagione 2015 di Formula 1, si svelerà domenica 1 febbraio nella pit-lane di Jerez de la Frontera, pochissimi minuti prima della discesa in pista delle vettura per la prima sessione di test invernali collettivi. La monoposto Campione del Mondo 2014, inizierà a girare in pista con Nico Rosberg che sarà impegnato anche il terzo giorno, mentre Lewis Hamilton si metterà al volante della Mercedes W06 in occasione del secondo e del quarto giorno.

«L’anno scorso ci eravamo preparati al meglio per affrontare una nuova sfida regolamentare, mentre ora sappiamo che i nostri avversari saranno competitivi dalla gara d’apertura a Melbourne – ha sottolineato Toto Wolff, responsabile di Mercedes-Benz Motorsport – Ora dobbiamo concentrarci su ogni dettaglio se vogliamo mantenere un vantaggio anche quest’anno e la presentazione della nuova monoposto sarà un momento emozionante della stagione, perché rappresenta la sintesi degli sforzi compiuti a Brackley, Brixworth e Stoccarda», ha sottolineato il manager austriaco.

La Mercedes ha precisato di aver scelto questa ripartizione dei giorni tra i due piloti, perché è di fatto l’opposto di ciò che avvenne nel 2014, quando fu Lewis Hamilton a prendere il volante della neo-nata per primo.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.