2018

Formula 1 | La McLaren regala ai fan un assaggio del filming day!

La McLaren condivide con i propri fan un video di 30 secondi del filming day effettuato a Navarra. Protagonista del video la nuova vettura del team di Woking, con Fernando Alonso al volante

Topics

I “filming days” sono sessioni di piccoli test privati che le squadre normalmente svolgono prima dell’inizio della stagione. La FIA ne consente solo due a stagione e squadra e con questi le vetture possono percorrere un massimo di 100 chilometri. Come già suggerisce il nome sono giorni utilizzati per fare registrazioni e fotografie della nuova monoposto, non test per ottenere dati e testare nuove parti. Siccome la FIA sa che vengono utilizzati per questo, non li proibisce ai team che li utilizzano per gli sponsor, ma hanno scatti limitati. Oltre ad essere utilizzati per registrare le migliori immagini possibili della vettura, questi giorni vengono utilizzati prima dell’inizio della stagione per avere i primi dati dell’anno e soprattutto, per fare un piccolo test di start-up e vedere che tutto funzioni.

Ecco perché la McLaren era sul circuito di Navarra la settimana scorsa dopo aver presentato la nuova MCL33 venerdì mattina. Sia Fernando Alonso che Stoffel Vandoorne hanno girato con la nuova vettura, incluso anche Lando Norris. Nel passato più recente, le immagini che sono uscite da questi “filming days” erano quasi segrete per le squadre e solo alcune squadre “osavano” condividerle con la stampa. I diritti di queste immagini provengono dai team, non dalla FOM. Questo è il motivo per cui la Formula 1 non pone il veto sui contenuti online di questi giorni, come fa invece rigorosamente e severamente con i video dei weekend dei Gran Premi.

Ma con l’arrivo di Liberty Media, i team hanno più spazio per “vantarsi” della nuova vettura con tutti i suoi seguaci nei social network. E perché no, anche con i suoi rivali. Questo è il motivo per cui il team McLaren ha pubblicato un video che risale alla giornata trascorsa a Navarra. Tutti i contenuti in formato video sono più che benvenuti dai fan desiderosi di vedere l’azione in pista, ma questo video della McLaren purtroppo dura solo 30 secondi. In esso possiamo vedere alcuni spunti interessanti, perciò non ci resta che guardare e divertirci, anche se per poco.

Topics
Continua la lettura

Sabrina Aceto

Mi chiamo Sabrina ho 27 anni e sono milanista sfegatata da quando sono nata. Quando meno me l'aspettavo, la Formula 1 mi ha stravolto la vita e grazie a Fernando Alonso e ad Ayrton Senna mi sono innamorata di questo magico sport. Avere due miti come loro è un vero onore ed essere Alonsista è pura magia! Il mio tifare per il pilota, agli occhi di molti mi rende una tifosa atipica, ma come dice il mio cantante preferito Nesli “Cosa diranno non importa, non conta più, perché alla fine ciò che resta sei solo TU!” Ed è vero, ciò che conta veramente sono le emozioni ed i valori che una persona riesce a trasmetterci, ciò che dicono gli altri non ha importanza.

Aspetta! C'è dell'altro!