Formula 1, la McLaren-Honda ha 9 gettoni da usare nel 2015

formula-1-mclaren-honda-9-gettoni-da-usare-nel-2015-001

Non è cominciato nel migliore dei modi il 2015 della McLaren-Honda. In occasione delle prime due sessioni di prove libere del GP d’Australia, le sensazioni trapelate dall’inverno non sembrano aver tradito le aspettative. Se le Mercedes si sono confermate come le grandi favorite della stagione, la McLaren viaggia sul 13esimo e 16esimo tempo. Una situazione che, con ogni probabilità, si aspettavano a Woking e che non ha sorpreso più di tanto i piloti che hanno come l’obiettivo quello di vedere la bandiera a scacchi accusando il minor distacco possibile.

Eppure, la Honda potrebbe migliorarsi notevolmente durante la stagione. Il fornitore giapponese potrà sviluppare la sua power unit con 9 dei 32 gettoni che la FIA ha concesso ai Costruttori per portare avanti lo studio sul propulsore. La Honda potrà evolvere la sua unità motrice solo con un terzo dei token che gli altri motoristi non hanno utilizzato prima dell’inizio del Mondiale 2015.

Se la Renault è quella che si è tenuta il maggior numero di gettoni a disposizione, visto che sulla macchina ce ne sono appena 20, alle sue spalle troviamo la Ferrari con 10 token, la Honda con 9 mentre il fanalino di coda è rappresentato dalla Mercedes con 7.

Eleonora Ottonello
@lapisinha