Mercato Piloti F1

Formula 1, la Lotus ha scelto Carmen Jordá come terzo pilota

formula-1-Carmen-Jordà-terzo-pilota-lotus-001

Proprio questa mattina la Lotus ha annunciato di aver assoldato anche Carmen Jordá all’interno del suo team di test driver della scuderia di Formula 1. La spagnola, che ha debuttato nel Mondiale di GP3 nel 2012, potrà assaporare la classe regina del Motorsport dalle retrovie, anche se la Lotus non ha ancora fatto sapere quando l’iberica potrà calarsi nell’abitacolo della E23. La 26enne, andrà così ad affiancare i titolari, Pastor Maldonado e Romain Grosjean, e il terzo pilota, Jolyon Palmer, confermato poche settimane fa.

Carmen Jordá Buades è nata il 28 maggio 1988 ad Alcoy (Spagna). La sua carriera automobilistica ha preso il via all’età di 10 anni, grazie al karting, e ha continuato attraverso le serie propedeutiche come la F3 spagnola, dove ha ottenuto un quarto posto finale come miglior risultato nel 2007, e l’European F3 Open. Nel 2009 ha preso parte alla 24 Ore di Le Mans con il Q8 Oils Hache Team mentre nel 2010 ha debuttato nella Indy Lights come tester della Walker Racing sul Circuito di Sebring prima di passare alla Andersen Racing. Nel 2012, la spagnola ha debuttato nella GP3 con la Ocean Racing Technology, senza però ottenere piazzamenti a punti nell’arco dell’intera stagione.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button