Formula 1

Formula 1 | La DEKRA non rinnova con Nico Hulkenberg: “Stiamo riconsiderando le nostre priorità per il futuro”

Dopo Bottas anche Nico Hulkenberg perde il suo storico sponsor, la DEKRA dopo 14 anni di collaborazione iniziata dai tempi del karting.

Dal prossimo inizio di stagione di Formula 1 2019, non vedremo più il celebre logo DEKRA colorato di verde sul cappellino, tuta di Nico Hulkenberg, dopo che la partnership tra le due parti si è improvvisamente interrotto dopo 14 anni.

L’azienda tedesca con sede a Stoccarda, si occupa di revisioni automobilistiche, ha iniziato a sponsorizzare Nico da quando si è avvicinato alle monoposto, dalle categorie minori alla Formula 1 (dalla Williams alla Force India (ora Racing Point), Sauber ed ora Renault). Il pilota tedesco ha annunciato attraverso le sue pagine social Twitter ed Instagram di aver rotto con la DEKRA, ringraziandoli per il supporto ricevuto senza però spiegare il motivo.

La DEKRA, contattata da FormulaRapida.net ha spiegato che è stata una loro decisione strategica, in quanto l’azienda sta riconsiderando le proprie priorità in termini di sponsorizzazioni e guardando al futuro, e a quanto pare la Formula 1 non rientrebbe più nei piani. Di recente, la DEKRA ha investito del denaro per comprare il Lausitzring che userà come per i test.

DEKRA ha deciso di non rinnovare la partnership con il pilota di Formula 1 Nico Hulkenberg per la stagione 2019. La partnership con Nico Hulkenberg è durata 14 anni,” così le prime parole della DEKRA rilasciate in un comunicato.

“DEKRA ha fatto parte della carriera di Nico, dai suoi inizi ai tempi del kart fino alla Formula 1. Ora, abbiamo ripensato alle priorità e riorientare le nostre risorse in termini di sponsorizzazioni, soprattutto,” ha poi così proseguito.

Ed in conclusione: “Questo fa parte del nostro intense lavoro in vista delle tematiche del futuro, come la digitalizzazione, guida automatica e connessa, motivo per cui abbiamo acquisito il circuito del Lausitzring. Ringraziamo Nico per tutti questi fantastici anni trascorsi insieme e gli auguriamo il meglio e molti successi per il futuro.”

L’azienda è comunque impegnata nel motorsport come sponsor in numerose categorie automobilistiche, tra cui DTM, FIA European Formula 3 Championship, ADAC Formula 4, ADAC GT Masters e ADAC TCR Germany che non dovrebbe essere toccato dai futuri piani.

La DEKRA è diventata nota a molti appassionati della Formula 1, essendo stata sponsor di Michael Schumacher nel corso della sua carriera da pilota ed accompagnandolo lungo i suoi tantissimi successi e i 7 Titoli ottenuti nel Circus.

Recentemente anche Valtteri Bottas è rimasto privo del suo storico sponsor, il Wihuri Group dopo diversi anni di collaborazione, in seguito ai scarsi risultati ottenuti dal pilota finlandese nel 2018.

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, nata nel 1986, e residente a Fermo nelle Marche. Diplomata in Perito del Turismo, e con ottime conoscenze di lingue straniere: Inglese, Francese, Spagnolo. La Formula 1 è una delle mie più grandi passioni, che seguo dal 1998. I suoi protagonisti: piloti, monoposto, team mi hanno letteralmente stregata, tanto da spingermi a scrivere, raccontarla e viverla attivamente, sognando e sperando di poter un giorno incontrarli, e diventarne parte, e magari un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio