Formula 1 | Jolyon Palmer: “Nel 2017 la Renault può puntare al Q3”
Al Motor Show di Bologna, nella giornata dedicata ai rappresentanti della stampa e agli ospiti, allo stand della Renault si è presentato Jolyon Palmer. Il pilota britannico del team ufficiale di F1 ha rilasciato un’intervista,che è servita per capire le sue impressioni sulla stagione appena conclusa e quello che sarà il 2017.
“Il mio obiettivo è sempre stato guadagnarmi la riconferma e ce l’ho fatta. Alla fine è stato fatto un buon lavoro nonostante i risultati non siano stati il massimo. La speranza è che nel 2017 la nostra auto sia più competitiva, ma credo anche che il team abbia un gran potenziale da esprimere e io mi trovi nel posto giusto per crescere ancora”. Poi analizza il futuro e la collaborazione con Nico Hulkenberg nel box: “Penso che guidare una vera e propria Renault sarà un bel salto di qualità, avremo l’occasione di lottare per la zona punti e magari accedere alla Q3 in qualifica, cambieranno diverse cose e di sicuro sarà molto eccitante. Nico è il miglior compagno di squadra che potessi avere, ma sarà anche tosto da battere nonostante abbia parecchie cose da imparare venendo da noi. La sua esperienza sarà comunque molto utile a tutta la squadra. L’obiettivo resta il vertice della classifica e ritengo ci siano tutte le carte in regola per fare bene”.
Il 2016 è servito a Jolyon Palmer per maturare, ha subito duri colpi ed ha commesso qualche errore di troppo ma la scuderia francese ha creduto in lui anche per la prossima stagione ora spetta a lui dimostrare tutto il suo valore, come ha fatto già in GP2.