2015Curiosità dalla F1Test Formula 1Test Jerez

Formula 1, Jerez a secco di test nel 2016?

Il circuito di Jerez de la Frontera negli ultimi anni ha rappresentato il debutto ufficiale della stagione di Formula 1, con lo disputarsi della tradizionale prima sessione di test invernali. Grazie al clima mite, la pista che si trova a sud della Spagna inaugurata negli anni ’80 però, potrebbe dire presto addio al Circus. Del resto la notizia era nell’aria da mesi e ora, anche se manca ancora la conferma, pare essere diventata realtà: Jerez de la Frontera non ospiterà più i test invernali che si svolgeranno solo a Barcellona.

Sulla base di quanto riportato dai colleghi di Auto Motor und Sport, i team avrebbero espresso il proprio desiderio di ridurre da tre a due sessioni da quattro giorni i testi invernali, in programma molto probabilmente dal 1° marzo, prima dello spostamento in Australia, per la prima gara della stagione, che si disputerà ad aprile. A quanto pare il documento sarebbe anche stato già firmato dai team iscritti al mondiale 2016, Haas compresa, che avrebbero agito per ridurre le spese da affrontare durante la stagione. Forse proprio per la riduzione dei test invernali, la Pirelli avrebbe chiesto alla Federazione Internazionale di poter disporre di una sessione al termine del campionato in corso, in una località calda, alla quale prenderà parte un team di vertice e un’altra, verso febbraio, al Paul Ricard, tracciato di proprietà di Bernie Ecclestone, per testare il comportamento delle gomme con asfalto bagnato.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close