
Jamie Chadwick sarà il nuovo test driver della Williams. La ragazza inglese, attualmente impegnata nella British Series W, approda per la prima volta in un team di Formula 1 divenendo parte della Williams Driver Academy.
Claire Williams non ha potuto assistere alla gara inaugurale della W Series, disputatasi ad Hockenheim, per motivi di lavoro, ma è evidente che la Chadwick fosse sotto la lente d’ingrandimento già da un po’. La sua vittoria sul tracciato tedesco, ha poi definitivamente convinto la Williams a puntare su di lei.
Il suo programma prevede tanto simulatore e anche qualche trasferta per seguire da vicino la squadra. Per l’inglese la Williams ha pianificato tre uscite tra cui Silverstone, la mitica gara di casa, per lei e per il team. Non sono previsti per il momento test in pista, ma piuttosto lavoro per i media e attvità commerciali legate agli sponsor. Jamie Chadwick quindi si unisce a Nicholas Latifi, nell’Academy Williams.
La Williams, una squadra in netta difficoltà, mette sotto contratto i migliori piloti al simulatore per cercare di uscire al più presto dal tunnel che stanno attraversando e che hanno attraversato negli ultimi anni. È una mossa simile a quella di Marta García con la Renault o Carmen Jordá con la Lotus.
“È un grande onore firmare per la Williams Driver Academy. Il tempo nel simulatore è una fantastica opportunità per aiutarmi con il mio sviluppo”, hanno sottolineato la la giovane inglese. “Non vedo l’ora di passare del tempo nella fabbrica di Grove, unendomi al team e aiutando loro per quello che posso fare. Essere parte di una Driver Academy è una passo impressionante e non vedo l’ora di farlo”, ha aggiunto Jamie Chadwick.
Anche Claire Williams ha parlato del nuovo ingaggio del team: “Sono lieta di confermare che Jamie Chadwick è entrata a far parte della Williams Racing Driver Academy nel ruolo di pilota addetta allo sviluppo. Sono stata in grado di vedere Jamie correre a Hockenheim, dove ha vinto nella prima gara della serie W. Oltre ai suoi impegni in pista, Jamie lavorerà al simulatore Williams, sarà in pista e in fabbrica, lavorerà con il team e parteciperà alle attività di marketing”.
“Sostenere le ragazze nelle corse automobilistiche è molto importante e spero che avere un modello nella nostra accademia ispirerà le giovani donne a correre fin dalla tenera età. Speriamo di dimostrare che gli sport motoristici sono inclusivi ed entusiasmanti, che tu sia un pilota o un ingegnere. Jamie ha un grande talento e non vedo di l’ora di lavorare con lei.”, ha concluso Claire.
Absolutely over the moon to announce that I have joined the @WilliamsRacing Driver Academy as a Development Driver! 😁 Such a huge honour to be a part of the Williams F1 family! 🙌🏻 pic.twitter.com/zQevmVG0Lf
— Jamie Chadwick (@JamieChadwick) May 20, 2019

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 4.0 Unported License.