Formula 1 | James Key si unirà al team McLaren dal 2019
James Key si unirà al team McLaren dalla prossima stagione. Dopo mesi in cui ci sono state delle lotte legali e non, alla fine il team inglese è riuscito a strapparlo alla Toro Rosso.
Tutto è iniziato lo scorso luglio quando la McLaren aveva annunciato l’arrivo di Key che avrebbe lasciato il suo ruolo all’interno del team di Faenza. Quest’ultimo, però, non accettò ciò e disse che Key aveva un contratto ancora in essere con la Toro Rosso e doveva rispettarlo.
Dopo un tira e molla durato diversi mesi si è trovata una soluzione tra le parti. Zak Brown ha infatti annunciato ad Abu Dhabi che la questione tra i due team si è risolta e Key farà parte del team McLaren dalla prossima stagione.
“James sarà con noi l’anno prossimo”
Secondo Zak Brown, Key avrà un ruolo fondamentale per il progetto a lungo termine e sarà importate per riportare il team nelle posizioni che contano. Logicamente non è stato coinvolto per il progetto della monoposto del 2019.
“Ovviamente lo abbiamo reclutato perché pensiamo che abbia un immenso talento”, ha detto Brown.
“Pat Fry e Andrea Stella e tutto il team di progettazione stanno lavorando molto bene insieme.”
James Key ha fatto i primi passi nel motorsport lavorando per la Jordan. Il salto di qualità l’ha fatto in Force India dove ha lavorato come direttore tecnico della squadra. Dal 2012 iniziò a lavorare per la Toro Rosso.
Vedremo se questo piano di rifondazione della McLaren farà rinascere il team inglese oppure continuerà a gareggiare per le posizioni del fondo della griglia?