2018Curiosità dalla F1Formula 1Gran Premio Messico

Formula 1 | Il tributo a Fernando Alonso in Messico

Gli organizzatori del Gran Premio del Messico omaggiano Fernando Alonso, in quella che dovrebbe essere la terzultima gara della sua carriera, tramite un’iniziativa davvero originale

Il Messico sarà la terzultima gara di Fernando Alonso in Formula 1, nel caso in cui il due volte Campione del Mondo decida di non tornare alla classe regina del Motorsport, (seppur ha già anticipato che forse nel 2020 tornerà) perciò gli organizzatori hanno pensato di omaggiarlo, tramite una bellissima e originale iniziativa. Le ultime gare di Formula 1 di Fernando Alonso si avvicinano e con esse arrivano anche i tributi. Oltre al tributo che dovrebbe essere preparato da Liberty Media, gli organizzatori del Gran Premio del Messico hanno pensato di omaggiarlo in modo particolare.

Il sito web relativo al Gran Premio messicano ha messo a disposizione dei fan una maschera da scaricare, stampare e indossare durante la gara. Così, l’autodromo Hermanos Rodriguez vuole far vedere quanto Fernando Alonso sia importante per questo sport riempendo gli spalti con il suo volto. Tutti quelli che hanno intenzione di partecipare alla gara domenica potranno scaricare la loro maschera qui per partecipare a questo bel tributo per il pilota della McLaren. L’anno scorso Fernando Alonso ha ottenuto un punto nella gara di Città del Messico, ed anche per questo weekend l’obiettivo è quello di arrivare tra i primi dieci.

Il Gran Premio del Messico è stato selezionato come il miglior evento della stagione nelle ultime tre stagioni, e con gesti come questo punta non solo a riconfermare tutto ciò, ma anche a rimanere nel cuore e nella memoria dell’asturiano per molti altri anni. Non si può certo dire agli organizzatori che pecchino di originalità anzi, ed inoltre i fan di Fernando Alonso potranno omaggiarlo, facendogli capire ancora una volta che ciò che ha donato in questi anni alla Formula 1 (grandi emozioni, gioie e dolori, soddisfazioni e strepitose vittorie) non verrà mai dimenticato.

Organizzazione originale, fan calorosi ed entusiasti ed ambiente fantastico sono solo alcune delle caratteristiche che rendono questo gran premio un evento a cui non si può rinunciare, infatti anche i piloti sono entusiasti di gareggiare qui. “Non vedo l’ora di essere in Messico, i fan ci accolgono sempre in modo caloroso e sono sempre entusiasti. L’ambiente dell’Hermanos Rodríguez Autódromo è unico”, così aveva dichiarato Fernando Alonso in una precedente intervista.

Topics
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close