Curiosità dalla F1

Formula 1, i fans vogliono dedicare a Jules Bianchi una curva di Monaco

Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta. È passata oltre una settimana dalla morte di Jules Bianchi e, sembra proprio che il mondo della Formula 1 faccia di tutto per non dimenticare il 25enne, un bravo ragazzo che è stato costretto a lasciare i suoi cari a causa di un tremendo incidente dove, a mancare, sono ancora i nomi dei colpevoli. Ma ora non c’è tempo o spazio per parlare di chi avrebbe dovuto pagare e non l’ha fatto. Il dramma che ha colpito la famiglia di Jules ha unito i piloti, uno sport dove a contare sono i soldi non i sentimenti, i fans. Perché in certi momenti la tifoseria viene messa da parte.

Proprio in questi ultimi giorni i fans di Jules Bianchi hanno organizzato attraverso Facebook una raccolta di firme per chiedere agli organizzatori del Gran Premio di Monaco di dedicare una curva della pista al 25enne di Nizza, proprio su quel tracciato dove quel ragazzo dalla faccia pulita riuscì per la prima volta nella storia della Marussia, ottenendo un eccellente nono posto con la sua modestissima monoposto. La pagina Pétition pour que le circuit de Monaco rebaptise un virage au nom de Jules è stata creata da alcuni appassionati transalpini, come lo stesso Bianchi, e conta già più di 12.000 persone che hanno voluto aderire all’iniziativa ma, almeno per il momento, tutta tace in quel di Monaco. Verba volant, scripta manent.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.