2018Gran Premio MonacoPirelli

Formula 1 | Hypersoft richiestissima per il GP di Monaco!

Pirelli, il fornitore di mescole per la Formula 1 ha rivelato le selezioni dei team per il Gran Premio di Monaco di quest’anno, con la nuovissima mescola a banda rosa Hypersoft, che è stata molto richiesta!

La mescola a banda rosa l’Hypersoft, introdotta nel 2018 come il nuovo pneumatico più morbido della gamma Pirelli, farà il suo debutto in gara a Monaco, ma questo non ha scoraggiato i piloti che hanno scelto di utilizzarne vari set. I piloti della Red Bull, Max Verstappen e Daniel Ricciardo, così come i due della Renault e il duo della Williams, sono i sei piloti sulla griglia ad aver scelto il massimo di set disponibili dell’Hypersoft. Ciò significa che avranno solo il set obbligatorio per la gara per le altre due mescole: la Supersoft e l’Ultrasoft, che era lo pneumatico più morbido offerto in gara lo scorso anno.

La Mercedes ha optato per nove set della mescola a banda rosa, mentre la rivale del campionato, la Ferrari ha scelto dieci set. La squadra di Brackley è anche tra le tre squadre ad aver scelto tra diverse combinazioni di mescole tra le sue due vetture. Lewis Hamilton infatti avrà a disposizione due set ciascuno di Supersoft e Ultrasoft, mentre il compagno di squadra Valtteri Bottas avrà tre set di Ultrasoft. Solo il pilota della Haas, Romain Grosjean avrà a disposizione tanti set di pneumatici a banda viola.

Topics
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close