2018Gran Premio MonacoGran Premio Spagna

Formula 1 | Tre posizioni di penalità a Monaco per Grosjean

L’incidente causato dal francese al primo giro del Gp di Spagna non passa inosservato: tre posizioni di penalità a Montecarlo e due punti in meno sulla licenza

Topics

L’incidente al via del Gp di Barcellona non poteva passare inosservato: Romain Grosjean è stato penalizzato e partirà tre posizioni più indietro sulla griglia di partenza di Montecarlo.

Tutto è successo alla curva 3: Grosjean perde il controllo della sua Haas, scoda e accelera tentando di ritornare in pista. Il risultato è un’enorme fumata bianca che causa il botto con la Renault di Hulkenberg e la Toro Rosso di Gasly, entrambi ritirati. L’unico a salvarsi è Sirotkin: il russo della Williams, rallentando, ne esce indenne e prosegue la sua gara.

Il francese non è nuovo a questi episodi: già nel 2012 salto una gara dopo il crash al via di Spa, dove praticamente Alonso e la Ferrari persero il titolo. Nemmeno questa stagione è iniziata nei migliori dei modi: non più di due settimane fa a Baku Grosjean è stato protagonista di un botto in regime di SC.

Il pilota della Haas ha anche rimediato una sottrazione di due punti dalla sua licenza. E chissà, anche il suo sedile potrebbe traballare in ottica 2019.

 

Topics
Pubblicità

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 27 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Appassionato fin da piccolo di Formula 1, da bambino i miei idoli erano Ayrton Senna e Jean Alesi. Sono cresciuto prima con Michael Schumacher e poi con Kimi Raikkonen. Grazie a loro sono qui a scrivere di questo magnifico sport.

Altri articoli interessanti