Formula 1 | Tre posizioni di penalità a Monaco per Grosjean
L’incidente al via del Gp di Barcellona non poteva passare inosservato: Romain Grosjean è stato penalizzato e partirà tre posizioni più indietro sulla griglia di partenza di Montecarlo.
Tutto è successo alla curva 3: Grosjean perde il controllo della sua Haas, scoda e accelera tentando di ritornare in pista. Il risultato è un’enorme fumata bianca che causa il botto con la Renault di Hulkenberg e la Toro Rosso di Gasly, entrambi ritirati. L’unico a salvarsi è Sirotkin: il russo della Williams, rallentando, ne esce indenne e prosegue la sua gara.
Il francese non è nuovo a questi episodi: già nel 2012 salto una gara dopo il crash al via di Spa, dove praticamente Alonso e la Ferrari persero il titolo. Nemmeno questa stagione è iniziata nei migliori dei modi: non più di due settimane fa a Baku Grosjean è stato protagonista di un botto in regime di SC.
Il pilota della Haas ha anche rimediato una sottrazione di due punti dalla sua licenza. E chissà, anche il suo sedile potrebbe traballare in ottica 2019.