2019Dichiarazioni dei PilotiFormula 1Test BarcellonaTest Formula 1

Formula 1 | Helmut Marko: “Siamo vicini alla Mercedes, la McLaren deluderà”

Il talent scout di casa Red Bull ha fatto una panoramica sulle prestazioni delle scuderie in vista del mondiale

Topics

Interpellato dai giornalisti, Helmut Marko, si è lasciato andare ad un’analisi abbastanza approfondita sulle possibili gerarchie che vedremo nella prima parte del mondiale che è ormai alle porte.

La Ferrari per ora è un passo avanti. Noi siamo vicini alla Mercedes. il centro classifica sarà combattuto mentre Williams e McLaren sono indietro nello sviluppo e nelle prestazioni.”
Dunque, in Red Bull sono sicuramente contenti della macchina e del comportamento che ha avuto in pista durante i test e sono sicuramente piacevolmente colpiti dalla grande affidabilità manifestata dalla power-unit Honda che è attesa al banco di prova definitivo: la gara.

Non sorprende, invece, l’elogio fatto alla Ferrari che esce dai test con ottimismo dovuto ai buoni risultati riscontrati nei long run, nei giri veloci e al netto dei piccoli problemi tecnici avuti nella seconda settimana.

Meritano un’analisi le parole di Helmut Marko verso il team di Woking. La McLaren, inutile dirlo, arriva da anni difficili ed è facile prospettare una stagione non propriamente positiva; tuttavia, le prestazioni nelle scorse due settimane non sembrano avvicinare il team inglese alla Williams, (su cui non serve soffermarsi vista la scarsità di dati raccolti e la delusione dei due piloti) piuttosto che alle altre scuderie di centro classifica. Tutto questo fa pensare ad un ennesimo attacco verso la Renault che motorizza le vetture di Sainz e Norris.

Ovviamente non sono mancati i complimenti anche ai piloti del team austriaco che hanno fatto un buon lavoro nei test nonostante l’incidente occorso a Gasly nel giovedì della seconda settimana che ha compromesso gli ultimi due giorni di lavoro in terra catalana.

Topics
Pubblicità

Redazione

News in tempo reale, classifiche aggiornate, foto e video delle gare, F1 live, piloti, team, Gran Premi in diretta web, e curiosità dal grande mondo della Formula 1

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button