Formula 1, Hamilton vince: si prende il GP di Singapore e la leadership mondiale!

Singapore Grand Prix 18-21 September 2014

Non ce n’è per nessuno. Lewis Hamilton parte dalla pole position e va a vincere il Gran Premio di Singapore sulle strade di Marina Bay, la sua settima vittoria del 2014. Per il pilota britannico, che ha guidato autorevolmente la corsa fin dal via è Hat Trick, visto che è andato anche a stampare il miglior giro veloce della gara. Proprio grazie all’importante vittoria di Singapore, Hamilton si è preso anche la testa del mondiale piloti, con un vantaggio di 3 lunghezze sul suo compagno di box, Nico Rosberg, ritirato. Il tedesco della Mercedes, vittima di un guasto al volante, dopo aver preso il via del Gran Premio dalla corsia box è stato costretto a un cambio in corsa di volante che ha inevitabilmente concluso anticipatamente la sua gara.

Seconda e terza posizione rispettivamente per le Red Bull di Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo che, con una strategia differente dalla Ferrari, sono riusciti a gestire al meglio i propri pneumatici. Dopo il disastro di Monza, ai piedi del podio si è fermata la Ferrari di Fernando Alonso. Nonostante il risultato apparentemente poco soddisfacente, a Maranello hanno di che stare sereni visto che, a prestazione pura, la F14T ha mostrato importanti segnali di recupero, ma non abbastanza per un colpo di coda inatteso di fine stagione. Quinto posto per la Williams di Felipe Massa, seguito dalla Toro Rosso di Jean-Eric Vergne, che ancora senza sedile per la prossima stagione è stato autore di parecchi sorpassi nelle fasi finali della corsa.

10599551_10152767828259903_394704344800521557_n

Settima piazza per la Force India di Sergio Perez, che si è ripreso dopo la deludente qualifica di ieri e che è riuscito a mettere le proprie ruote davanti alla Ferrari di Kimi Raikkonen, ottavo. Chiudono la top ten l’ultima Force India in gara, quella di Nico Hulkenberg in nona posizione e la McLaren di Kevin Magnussen, decimo.

GP Singapore 2014

GP Singapore (BlogF1.it)

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio