Formula 1 | Hamilton: ” La pausa invernale è fondamentale”

Hamilton: " La pausa invernale è fondamentale"

© Mercedes Press Area

Con un campionato che dura nove mesi (da marzo a fine novembre), la pausa invernale diventa l’unico periodo nel quale i piloti possono rilassarsi prima della nuova stagione.

A confermare ciò è stato Lewis Hamilton, cinque volte campione del mondo e fresco vincitore del mondiale 2018. Il pilota inglese aveva già conquistato il mondiale prima di Abu Dhabi, ciò nonostante non si è potuto rilassare e ancora tutt’oggi non puo’ ancora farlo.

Il pilota del team Mercedes, infatti, è richiestissimo, di conseguenza ha un’agenda ricca di eventi che vanno dalla Formula Uno alla moda e così via. Questa non è una buona notizia per lui, poiché la pausa invernale della stagione 2019 ha una settimana in meno di vacanze.

Hamilton: " La pausa invernale è fondamentale"

Questo induce il pilota a saper gestire i pochi giorni di riposo che gli vengono concessi.

” Le stagioni stanno diventando sempre più lunghe, quindi il periodo delle vacanze diventa sempre più importante ” ha commentato Hamilton al sito Crash.net

Avendo tutti questi impegni, Hamilton dichiara di non aver ancora deciso cosa farà durante la pausa invernale; una cosa però è certa, starà con la famiglia.

“Non ho ancora piani, ma non vedo l’ora di vedere la mia famiglia , Purtroppo, ho ancora del lavoro da fare fino a metà dicembre, ma sono ansioso che l’inverno arrivi così passerò più tempo con mia sorella, i bambini e mia madre.”

Le monoposto del 2019 le potremmo vedere in azione a Barcellona dal 18 al 21 febbraio e dal 26 al primo marzo.