Formula 1 | Hamilton: “Il peso minimo una nuova sfida”
Altra novità per la Formula 1: dal 2019 verrà introdotto un peso minimo per i piloti, pari a 80 kg. Questa misura è stata introdotta per penalizzare meno i piloti alti, costringendo tutti a una preparazione atletica ancora migliore in vista della prossima stagione.
Il Campione del Mondo in carica Lewis Hamilton accoglie positivamente la nuova sfida, che lo costringerà ad aumentare la propria massa muscolare.
“Il prossimo anno dovrei essere un atleta diverso, sono davvero eccitato per questo. Aumenterò di peso, ma non voglio perdere agilità e brillantezza”, ha dichiarato Lewis Hamilton.
“Non vedo l’ora di cambiare il mio modo di mangiare, che resterà sano. In generale, mi piace mangiare bene. Il mio peso forma è più alto di quello che ho ora e ogni anno tutti i piloti, in particolare quelli più alti, sono sotto pressione perché devono dimagrire. In questo modo, però, non sono poi così sani. Le regole a tal riguardo stanno cambiando e penso sia una cosa bella e corretta. Sono davvero contento di aumentare le porzioni di cibo, potrò essere un po’ più pesante il prossimo anno e sarò certamente molto più forte fisicamente. Voglio cercare di essere veloce e reattivo. Se aumenti di massa corporea spesso perdi queste due caratteristiche. Ma farò di tutto per mantenerle. Aumenterò di peso ma senza penalizzare le mie doti“, ha concluso Lewis.