2019Dichiarazioni dei PilotiFormula 1

Formula 1 | Hamilton: “Ferrari veloce sui rettilinei”

Lewis Hamilton sottolinea i progressi compiuti dalla power unit Ferrari

Topics

Il GP di Francia è ormai alle porte ma quanto accaduto una settimana fa sul circuito di Montreal fa ancora discutere.

Non parliamo, per una volta, della penalità data a Sebastian Vettel ma delle prestazioni viste in pista. Il tracciato canadese si è rivelata favorevole alle caratteristiche della Ferrari, specie l’ultimo settore.

Lewis Hamilton lo ha sottolineato, facendo notare l’ottimo lavoro svolto dalla scuderia di Maranello in quest’area.

“Hanno fatto un ottimo lavoro sulla power unit. Di solito eravamo noi davanti in questa area, con un grande vantaggio, ma ora sono loro i migliori. Abbiamo del lavoro da fare. Abbiamo visto quanto sono veloci le Ferrari, anche a Monaco erano molto vicine. Sarà interessante scoprire come si sviluppa tutto“, ha dichiarato il Campione del Mondo.

Ma non solo: Lewis Hamilton continha nella propria disamina. “Potete iniziare a scrivere che hanno la ‘party mode’. Non so chi disse a Seb che noi avevamo la ‘party mode’, ma la loro velocità a fine rettilineo è stato l’aspetto che ci ha fatto perdere così tanto tempo nell’ultimo settore. Sono molto veloci sui rettilinei. Hanno una modalità di potenza che noi non abbiamo. Lo usano maggiormente in qualifica, ma anche in gara. Improvvisamente aumentano la potenza e scappano via, anche se ho il DRS aperto“., ha concluso il pilota inglese.

Topics
Pubblicità

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 27 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Appassionato fin da piccolo di Formula 1, da bambino i miei idoli erano Ayrton Senna e Jean Alesi. Sono cresciuto prima con Michael Schumacher e poi con Kimi Raikkonen. Grazie a loro sono qui a scrivere di questo magnifico sport.

Altri articoli interessanti

Back to top button