Formula 1| Hamilton e Mercedes ai ferri corti?
Lewis Hamilton potrebbe clamorosamente non prendere parte al GP di Monaco e c’è chi parla già di rottura tra la casa tedesca e il campione del mondo inglese.
L’indiscrezione è stata riportata dal Corriere dello Sport: secondo il quotidiano, Hamilton e la Mercedes sarebbero ai ferri corti. Tutto risale al famoso incidente di Barcellona, quando il team ha deciso di bilanciare la colpa tra i due piloti e l’inglese la faccenda non l’ha presa molto bene.
Poi ci sono stati i due giorni di test, a cui Lewis non ha preso parte, ma era già stato programmato il debutto del rookie Esteban Ocon affianco a Rosberg.
Tuttavia c’è il colpo di scena: perché la Mercedes ha subito provveduto a richiamare il pilota Manor Wehrlein al posto di Ocon, da Brackley hanno giustificato l’accaduto dichiarando che per valutare alcuni nuovi componenti occorreva la valutazione di un esperto.
Inoltre, sempre stando alle fonti del Corriere, ci sarebbe di mezzo qualche foto rubata in una delle serate glamour di Hamilton a Cannes. Un episodio, a detta di alcuni, che potrebbe portare la Mercedes a sospendere il pilota in vista del GP di Monaco, si spiegherebbe così la chiamata improvvisa di Wehrlein.