Curiosità dalla F1

Formula 1, Hakkinen: «Kimi Raikkonen deve essere più veloce e lo sa»

Anche se a inizio 2015 Kimi Raikkonen era stato segnalato come il reale anti-Vettel della stagione, la realtà dei fatti, quando manca appena un Gran Premio alla fine dell’anno, suggerisce ben altro. Ne erano sicuri i tifosi, e anche tanti tra gli addetti ai lavori. L’ex pilota di Formula 1 e connazionale di Iceman, Mika Hakkinen, è stato uno dei più fervidi sostenitori della tesi.

Proprio a seguito dell’ultimo Gran Premio d’Italia, era stato il due volte iridato con la McLaren a sottolineare come la velocità e le performance mostrate da Raikkonen non possono limitarlo a un ruolo di seconda guida. Eppure, a distanza di nemmeno due settimane dal GP di Abu Dhabi, Hakkinen sembra non essere più tanto sicuro delle sue certezze: «Kimi si riprenderà nel 2016? Chi può dirlo, è una bella domanda ma la risposta non è altrettanto semplice. Sono sicuro che avrebbe voluto essere più veloce, e sa che deve esserlo», ha commentato l’iridato 1998/1999 ai colleghi dell’Ilta Sanomat.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio