2018Dichiarazioni dei PilotiGran Premio Stati Uniti

Formula 1 | GP USA 2018, Vettel: “Una bella sorpresa essere andati così vicini alla pole”

Un soddisfatto Sebastian Vettel commenta la qualifica del Texas: la penalità sposta il tedesco in terza fila, ma il ritmo è promettente

Topics

Seconda posizione a 61 millesimi dalla pole position, ma Sebastian Vettel dovrà scattare dalla quinta casella dopo la penalità inflittagli ieri. Una prima fila che sfuma e lascia l’amaro in bocca, ma d’altro canto fa ritrovare il sorriso alla Ferrari, ripropostasi competitiva per la pole position.

Domani Sebastian Vettel cercherà di rimontare le tre posizioni perse scattando con gomma supersoft, stessa scelta fatta dai due Mercedes e da Daniel Ricciardo (che partirà una posizione davanti a lui), ma non da Kimi Raikkonen, al via con ultrasoft.

Il passo gara rappresenterà un’incognita, visto che i team, dopo la pioggia di venerdì, hanno potuto testarlo solo per qualche minuto nella FP3, con pista ancora poco gommata e probabilmente lontana da quella che i piloti troveranno in gara.

Sebastian Vettel si è detto sorpreso del risultato odierno, dopo che le ultime tre qualifiche avevano mostrato una Ferrari in netta difficoltà nei confronti della Mercedes:

Oggi eravamo veloci ed è stata una bella sorpresa per noi, soprattutto rispetto agli ultimi eventi. Ovviamente se sei così vicino alla pole, vorresti anche essere avanti, per cui è un peccato non essere dove meritavamo, per via della penalità da scontare”.

“E’ vero che oggi siamo tornati ad essere in forma, ma la strada è ancora lunga, per cui non posso dire che domani vinceremo. Comunque penso che saremo vicini e spero che saremo forti tanto quanto lo siamo stati oggi; dopodiché, tutto può succedere”.

Topics
Pubblicità

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Altri articoli interessanti

Back to top button