2018Gran Premio Stati Uniti

Formula 1 | Gp USA 2018 qualifica, Hamilton: “Grande qualifica per noi”

Lewis Hamilton conquista la sua 81esima pole in carriera e si mette nelle condizioni migliori per conquistare domani il titolo iridato

Topics

Conquistare la pole era l’obiettivo di Lewis Hamilton. Il pilota inglese è riuscito nel suo intento, mettendosi davanti a Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Il pilota tedesco della Ferrari, però, partirà quinto a seguito della penalità di tre posizioni da scontare in griglia di partenza.

Ad Austin abbiamo visto il ritorno delle Rosse, ma la freccia d’argento numero 44 ha spento i caldi animi. Il pilota inglese ottiene così la sua 81esima pole e conquista ciò che voleva, ossia avere lontano Vettel e comandare la gara. Sebastian Vettel, se Hamilton dovesse vincere la gara, dovrà fare una rimonta sino al secondo posto per poter rimandare la festa dell’inglese in Messico.

Gp USA 2018 qualifica, Hamilton:"Grande qualifica per noi"
Foto Mercedes

Lewis Hamilton, insieme a Vettel e Bottas, partirà con gomme supersoft. L’inglese dovrà stare attento al via a Kimi Raikkonen che partirà insieme a lui in prima fila, perché monterà gomme ultrasoft che hanno più grip al via.

Parole di Lewis Hamilton

“Sono così felice, questo è un grande risultato”, ha detto Lewis. “Sapevamo che oggi sarebbe stata una qualifica serrata e che avremmo dovuto dargli tutto”.

“Q1 e Q2 erano abbastanza semplici. Una volta arrivati alla Q3, ci siamo assicurati di essere scesi in pista al momento giusto per avere una buona finestra e non rimanere bloccati nel traffico”.

“Il mio primo giro in Q3 è stato buono. Penso di essere davanti di meno di un decimo e sapevo che anche gli altri sarebbero migliorati, quindi non c’era spazio per gli errori”.

“Ci sono state alcune Q3 nelle passate gare in cui ho dovuto salvarmi nella seconda manche, quindi sono stato molto severo con me stesso e mi sono detto: “Oggi devi tirare su quel secondo giro”, che è esattamente quello che ho fatto.

“Sapevamo che sarebbe stato tosto questo fine settimana e che dobbiamo fare lo stesso lavoro, sforzo e diligenza di prima – ed è esattamente quello che continueremo a fare”.

 

Topics
Pubblicità

Nicoletta Floris

Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram laragazzadelmotorsport.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button