Formula 1 | GP Ungheria 2016, Fernando Alonso: “Se tutto va bene potremmo finire a punti”
A distanza di due settimane dall’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, i motori di Formula 1 tornano ad accendersi e questa volta lo fanno sulla pista dell’Hungaroring dove domenica si disputerà il Gran Premio di Ungheria. Tra i piloti che non vedono l’ora di calarsi nell’abitacolo delle rispettive macchine per allontanare i fantasmi di Silverstone, c’è sicuramente Fernando Alonso. Il pilota spagnolo della McLaren, dopo alcuni giorni di relax, è pronto per tornare alla guida della MP4-31 su una pista a lui molto cara: proprio su questo tracciato nel 2003, con la Renault, Fernando Alonso vinse la sua prima gara in Formula 1.
“Quella di Silverstone ha rappresentato una grande sfida per noi, ma lo sapevamo fin dall’inizio anche se non possiamo dire che il fine settimana sia stato completamente da buttare via – ha spiegato il driver di Oviedo – Per quanto riguarda l’affidabilità, stiamo migliorando, e il test subito dopo la gara di Silverstone ha rappresentato sicuramente un feedback positivo per la squadra. Abbiamo effettuato un buon chilometraggio, abbiamo completato il programma e abbiamo imparato molto, cosa che può aiutarci con lo sviluppo. Spero di poter usare un po’ di queste nozioni in Ungheria“.
Fernando Alonso è stato infatti uno dei protagonisti dell’ultimo test che si è svolto a Silverstone. Nella prima giornata il pilota ovietense è riuscito a strappare il miglior tempo di giornata, complice anche la pioggia: “L’assoluta perfezione in questo sport non esiste ma sarà importante disputare un fine settimana senza problemi. Se riusciremo a ottenere il massimo da tutte le sessioni, potremmo trovare un buon ritmo e massimizzare il potenziale magari potendo chiudere a punti“, ha concluso.