DichiarazioniGran Premio Spagna

Formula 1 | GP Spagna 2016-libere, Daniil Kvyat: «Lavoriamo bene, mi sento a casa»

È stato sicuramente una prima giornata di prove libere positiva per la Toro Rosso quella che si è disputata sul tracciato del Montmelò. Se Carlos Sainz JR e Daniil Kvyat sono riusciti a completare il programma di lavoro previsto per le prime due sessioni di libere del Gran Premio di Spagna, quella odierna si è rivelata una giornata molto intensa per il pilota russo, alla sua prima stagionale col team di Faenza.

Un po’ come è avvenuto per Verstappen in Red Bull, anche Daniil Kvyat in Toro Rosso ha dovuto lavorare principalmente per adattarsi alla monoposto: «È stato il mio primo venerdì con la squadra e c’erano molte cose da fare – ha commentato – Oltre che adattarmi alla vettura ho dovuto lavorare per trovare il miglior bilanciamento in previsione della giornata di domani. Oggi abbiamo imparato molto e sappiamo in quale direzione andare per fare passi in avanti durante il prosieguo del weekend. Mi sento già come a casa, la squadra mi ha dato un caloroso benvenuto e, anche se siamo solo all’inizio, stiamo lavorando molto bene insieme».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio