Formula 1 | GP Singapore, Libere 3: Nico Rosberg ancora in testa, Kimi Raikkonen terzo.
Il pilota tedesco della Mercedes Nico Rosberg, riesce a dominare senza problemi al Marina Bay di Singapore, effettuando il miglior crono di 1:44.352 durante le libere 3. Non appare nella sua forma migliore il compagno di squadra Lewis Hamilton, che si aggiudica soltanto l’ottavo posto effettuando il tempo di 1:45.806: il campione inglese è stato autore di alcuni errori in frenata che l’hanno portato al limite.
Nella parte finale delle libere 3 il pilota inglese Lewis Hamilton, si è anche lamentato per l’alta temperatura percepita all’interno del cockpit, dunque vi è stato ancora qualche intoppo per il Campione del Mondo in carica e ci si chiede se in qualifica e poi in gara riuscirà a gestire l’assetto della sua monoposto.
La Ferrari, dopo una prima fase sottotono, riesce a migliorarsi sul finale delle libere 3. Il pilota finlandese Kimi Raikkonen termina a 5 decimi da Nico Rosberg e si conferma il più veloce nel primo settore. Sebastian Vettel, invece, non riesce a scavalcare la Red Bull e si ferma al quinto posto alle spalle dell’australiano Daniel Ricciardo. A seguire, troviamo la Force India con il pilota tedesco Nico Hulkenberg al sesto posto.
Una sessione di libere 3 abbastanza buona per la Redbull: il giovane Max Verstappen segue Nico Rosberg con un distacco di appena 59 millesimi, invece Daniel Ricciardo è al quarto posto, effettuando un crono di 1:44.903 e si trova alle spalle di Kimi Raikkonen.
Da segnalare anche la Toro Rosso con Daniil Kvyat che riesce a chiudere al settimo posto, mentre Carlos Sainz è in nona posizione. Un incidente con protagonista Pascal Wehrlein ha causato l’esposizione della bandiera rossa: ala danneggiata per la Manor.
Ecco la classifica al termine delle FP3: