Formula 1 | GP Singapore 2016, Sebastian Vettel: “Voglio la prima fila”

formula1-2016-gp-singapore-sebastian-vettel

credits ferrari press area

Nella serata di Singapore si consuma il venerdì di libere della quindicesima tappa del mondiali Formula 1, un venerdì che ha visto Sebastian Vettel chiudere la FP1 al terzo posto dietro le due RedBull, in ottima forma qui, mentre nella serata il tedesco si è fermato soltanto al quinto posto, comunque questi risultati lasciano il tempo che trovano visto che la Mercedes si è nascosta non usando la mescola ultrasoft mentre la rossa sembra avere ancora margini di miglioramento.

Sebastian Vettel conferma di avere un ottimo feeling con la vettura anche se i problemi non sono mancati: “Non è andata male, anche se nelle seconde libere non sono stato così contento, ho faticato nel bilanciamento. Qui è molto difficile superare, quindi cercheremo di ottimizzare la macchina in ottica qualifica così da partire bene” poi prova ad analizzare le prestazioni dei competitor guardando al sabato: “La Mercedes è sempre favorita, ma anche la Red Bull è molto forte qui. Noi possiamo puntare alla prima fila, anche perchè vogliamo vincere”.

Quest’anno sicuramente è un Sebastian Vettel in involuzione rispetto al suo primo anno in rosso ma nonostante tutto il campione tedesco non vuole mollare e punta sempre in avanti con ottimismo e fiducia nella squadra, sa che su questa pista conta tantissimo la qualifica ed ha molta fiducia nei meccanici in rosso, non ci resta che aspettare domani per capire se questa fiducia verrà ripagata e finalmente potremo rivedere una Ferrari in prima fila.