2018Dichiarazioni dei PilotiFormula 1Gran Premio Russia

Formula 1 | Gp Russia 2018, Vettel: “Non siamo stati veloci”

Il pilota tedesco del team Ferrari commenta la sua terza posizione in griglia ottenuta dopo le qualifiche di questo pomeriggio.

Topics

Le Mercedes volano e le Ferrari inseguono. Questa è la sintesi del weekend, al momento, di Sochi. La Ferrari fatica terribilmente nel terzo settore, ossia quello dove è necessaria maggior trazione, tanto che perde soltanto lì mezzo secondo dalla Mercedes.

Sebastian Vettel è arrivato a Sochi con il motto “Dobbiamo vincerle tutte”. Il weekend non è certamente partito nel migliore dei modi. Macchina nervosa e poco precisa con l’anteriore. Anche questo pomeriggio durante le qualifiche si è visto che la “Loria” di Vettel aveva molto sottosterzo che poi si trasformava in sovrasterzo in uscita curva.

Il ferrarista però è positivo per domani e vede la partenza come il momento fondamentale della pista. Non dare scia agli altri dietro e bisogna cercar di superare una delle due Mercedes. Il quattro volte campione del mondo non è preoccupato per la gara, perché alla fine delle FP3 aveva un buon feeling con la macchina.

 Gp Russia 2018, Vettel:" Non siamo stati veloci"
Foto XPB Images

Vettel partirà, così come i due Mercedes e Raikkonen, con la gomma ultrasoft. Fondamentale sarà la strategia del muretto box.

Le parole di Sebastian Vettel

“Penso che la macchina oggi si comportasse meglio rispetto a ieri. La sessione è andata bene e credo che siamo riusciti ad utilizzare la nostra monoposto al massimo del suo potenziale. Penso che non ci fosse niente di sbagliato, semplicemente non siamo stati veloci abbastanza. Ad ogni modo, la gara è domani e se il feeling con la macchina sarà lo stesso che avevo verso la fine della sessione, allora penso che saremo ben piazzati. Di certo voglio fare tutto per bene e penso che sia possibile sorpassare dopo la partenza. Abbiamo bisogno di un buono scatto iniziale, ma non troppo, altrimenti finisci per dare tu la scia agli altri!”

Topics
Pubblicità

Nicoletta Floris

Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram laragazzadelmotorsport.

Altri articoli interessanti