GP Monaco 2018, Bottas: “Penso che abbiamo fatto la scelta giusta”

Hamilton soddisfatto della terza posizione nel Principato

© Mercedes, Press Area

Poche possibilità anche per Valtteri Bottas, che nonostante una strategia differente non è riuscito a guadagnare posizioni e si è trovato nell’ultima fase di gara sotto pressione dal pilota Force India, ma cavallino Mercedes, Esteban Ocon: “Questo è Monaco, a volte succedono molte cose, a volte non succede nulla e si ottiene una gara piuttosto tranquilla come oggi. Penso che abbiamo fatto la scelta giusta con lo pneumatico supersoft per il mio secondo stint, sembrava funzionare meglio delle ultrasoft.”

Il primo stint è stato difficile a causa del calo dei pneumatici, ma il secondo è stato davvero buono, potevo mettere pressione sulle vetture davanti. Avevo più ritmo delle macchine di fronte a me, eppure non potevo fare nulla; anche con la differenza di velocità il sorpasso era impossibile.”

“Sapevamo che il weekend potrebbe essere difficile e così è stato, ma siamo riusciti a limitare i danni. La P5 della qualifica non mi ha reso più facile e non penso che oggi avremmo potuto fare qualcosa di diverso con la macchina che abbiamo. Montreal dovrebbe essere una pista migliore per la nostra macchina, quindi speriamo in un risultato migliore in Canada.”