Formula 1 | GP Monaco 2019, prove libere 2: Mercedes imprendibili, Vettel 3^ a 7 decimi

Formula 1 | GP Monaco 2019, Prove libere 2: Mercedes imprendibili, Vettel 3^ a 7 decimi

© Mercedes Press Area

Ancora Mercedes a dettare il passo, ancora Lewis Hamilton più veloce di tutti. Si è conclusa così la seconda sessione di prove libere, disputatasi come di consuetudine a Monaco il giovedì.

Lewis Hamilton ha segnato un tempo vicino a quello della pole position 2018. Seconda prestazione per Valtteri Bottas, non lontano dal suo compagno di team. I due piloti Mercedes si sono sfidati a suon di giri veloci per gran parte della sessione.

Terza posizione, ma con un distacco abissale, per la Ferrari SF90 di Sebastian Vettel che paga oltre sette decimi dal duo Mercedes. Almeno in questa giornata il team di Stoccarda è stato semplicemente inavvicinabile. Qualche problema nel suo secondo run con gomme soffici per Charles Leclerc che deve così accontentarsi della decima piazza.

Giornata positiva per Pierre Gasly che piazza la sua Red Bull in quarta posizione, davanti al suo compagno di team Max Verstappen, sesto, dopo una lunga sosta ai box causa un danneggiamento del suo fondo durante il primo run. Quinto e sorpresa di giornata Alexander Albon a bordo di una Toro Rosso che così come nelle ultime stagioni si conferma a suo agio tra le mura del Principato.

Settima piazza per la Haas di Kevin Magnussen, con il team americano impegnato a recuperare il tempo perso nella prima sessione, seguito dal duo Alfa Romeo guidato da Antonio Giovinazzi. Sembra essere molto in palla qui il nostro pilota portacolori che sin dai primi giri della mattinata ha piazzato la vettura svizzera nelle top ten.

In difficoltà McLaren e Renault che piazzano entrambe le vetture fuori dalla top ten. Specialmente per il team transalpino è stata una sessione davvero complicata visto che i due piloti non sono riusciti ad andare oltre la sedicesima e diciassettesima posizione. Difficoltà anche per Sergio Perez, sempre molto veloce nel Principato, ma limitato da una Racing Point che non sembra competitiva, testimoniato dalle prestazioni di Lance Stroll, poco davanti alle Williams.

Domani giornata dedicata a sponsor ed eventi prima di tornare in pista sabato per prove libere 3 e la sessione di qualifica.