2018Formula 1Gran Premio Messico

Formula 1 | GP Messico 2018, FP3: Verstappen mette le ali, problemi per Mercedes

Verstappen è leader anche nelle FP3, seguito da Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. Sesto tempo per Charles Leclerc.

Topics

Max Verstappen continua a dettare legge in Messico. La Red Bull vola, specialmente nel terzo settore. Seconda posizione per Lewis Hamilton seguito da Sebastian Vettel. Problemi per Valtteri Bottas.

La Red Bull, al momento, sembra inarrestabile con Max Verstappen. Il team austriaco riesce a creare un grande vantaggio nel terzo settore, ma bisogna vedere il limite della monoposto. Vedremo se la Red Bull riuscirà a lottare per la pole anche quando Mercedes e Ferrari saliranno su di motore.

I problemi però continuano per Ricciardo e Verstappen. Gli ingegneri hanno riscontrato su entrambe le vetture un problema alla batteria, ossia non riesce a caricarsi. In qualifica questo problema viene meno, invece in gara è molto importante risolverlo.

In seconda posizione troviamo Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. Entrambi hanno spinto, ma sicuramente hanno qualche decimo di margine per la qualifica. La pole è stimata sull’1:15, vediamo se riusciranno a farla.

Quarta posizione per Daniel Rcciardo, seguito da Kimi Raikkonen. Sesta posizione per il sorprendente Charles Leclerc. Il pilota monegasco con la sua Alfa Romeo Sauber si mette a sette decimi da Verstappen e rifila un distacco di mezzo secondo al compagno di squadra, Marcus Ericsson.

Settima posizione per Carlos Sainz, ottava per Pierre Gasly. Chiudono la Top ten Ericcson e Hulkenberg.

Problemi per la Mercedes

Non si trova tra i primi dieci il nome di Valtteri Bottas. Il pilota finlandese ha avuto un problema improvviso sulla sua W09, tanto che anche il rumore del motore stesso è improvvisamente cambiato. Al momento si pensa che sia un problema idraulico. Già ad Austin la Mercedes era dovuta internire su entrambe le W09 per sostiuire la pompa dell’acqua.

Rischio pioggia

Al momento le previsioni presentano un’alta probabilità di pioggia durante le qualifiche, specialmente verso la fine durante la Q3. Sicuramente se dovesse piovere, Max Verstappen sarebbe il candidato principale per la pole position.

Classifica finale dopo le FP3

GP Messico 2018, FP3: Verstappen mette le ali, problemi per Mercedes

Topics
Pubblicità

Nicoletta Floris

Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram laragazzadelmotorsport.

Altri articoli interessanti

Back to top button